Ventilatori centrifughi industriali

    ATEX    centrifugal exhausters   

Ventilatori centrifughi industriali      Ventilatori centrifughi industriali

    America     Asia Pacific     Europe         DE     DK     FR     ITALIA     UK    



Euroventilatori Euroventilatori International Spa - www.euroventilatori-int.com
- via Risorgimento, 90 - 36070 S. Pietro Mussolino (Vicenza), Italia

email, Tel.

Nel 1971 la Pellizzari, il più quotato costruttore di pompe, motori elettrici, trasformatori e ventilatori, cessa la sua attività. La costruzione e commercializzazione di questi prodotti viene ripresa dalla Simep, quindi dall'Eletar, poi dall'Ansaldo ed infine dalla Marelli. Durante questi passaggi di proprietà, il reparto di costruzione dei ventilatori, considerato obsoleto, viene eliminato mantenendo inalterata la rete di vendita e quindi la commercializzazione, demandando ai subfornitori la costruzione di queste macchine. Come costruttore nasce così la ditta Euroventilatori.
Agli inizi lo stabilimento occupava un'area di 3.000 m². Attualmente la produzione si articola su tre stabilimenti per complessivi 12.000 m². La vendita dei prodotti nell'ambito europeo, si avvale di rivenditori con magazzino. In Francia opera la consociata Euroventilatori France. I cataloghi sono scritti in cinque lingue: italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo. La costruzione e la documentazione allegata a ogni ventilatore è conforme a quanto prescritto dalla direttiva macchine 89/392/CEE, quindi tutti i ventilatori sono marchiati "CE".
Prodotti:   Ventilatori

I ventilatori a catalogo, sia del tipo radiale che assiale, sono prevalentemente destinati al settore industriale delle falegnamerie, vetrerie, concerie, cartiere, molitoria, laterizi, tessile, agricoltura, ecc. La gamma di ventilatori a catalogo comprende macchine con diametro girante da 160 a 1.600 mm. e per i fuori serie fino a diametro da 2.000 mm. é presente la serie a doppia aspirazione per grossi volumi d'aria; a pale speciali per materiale filamentoso; a doppio stadio per altissime pressioni; in esecuzione N 8 mezzo giunto elastico. Naturalmente non mancano le versioni speciali, per tipo di materiale e soluzioni tecniche, studiate appositamente per venire incontro alle esigenze del cliente, avvalendosi dell'esperienza finora acquisita (vedi: alte temperature, polveri abrasive, gas infiammabili e/o nocivi ecc.).




    Keywords       www.vacuum-guide.com